Riceve puntualmente dalla critica del settore i massimi riconoscimenti, e anche in quest’annata non ha fatto eccezioni: il “Crisio”, Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Riserva prodotto da CasalFarneto, è ormai da tempo riconosciuto come una delle etichette più rappresentative della denominazione cui appartiene. È un Verdicchio che nasce da processi lavorativi rigorosi e accurati, e che arriva a esprimere un sorso elegantemente stilizzato, in cui le sensazioni e i toni agrumati si fondono armoniosamente con le sfumature sapide e con le impronte minerali. Lasciato maturare parte in acciaio e parte in grandi botti di legno, poi affinato per un anno in bottiglia, è un bianco dalla delicatezza unica, che ci ricorda quali livelli qualitativi siano in grado di raggiungere i vini provenienti dalle terre marchigiane.
Note di degustazione : giallo paglierino con riflessi verdolini al calice. Il naso è intenso e fresco, caratterizzato da sentori di fiori bianchi e di frutta a polpa bianca, da toni agrumati e da richiami alle erbe aromatiche. Potente ed elegante al tempo stesso l’assaggio, gradevolmente sapido, coerente con il naso e di lunga persistenza.
Abbinamenti: lo troverete semplicemente perfetto con i primi piatti profumati: ottimo con il risotto funghi e tartufo nero.
Riconoscimenti: Gambero rosso 3 bicchieri
Non ci sono commenti dei clienti per il momento.